Avviso

Ai sensi della Legge nr 124/2017, nel corso del 2018 l”Associazione Culturale Canzoniere Grecanico Salentino ha perseguito i fini associativi grazie ai contributi ricevuti dalle pubbliche amministrazioni per 29.909.09 euro”

WOMADELAIDE

We are going back to Australia!! 🇦🇺
At one of the most beautiful festivals in the world WOMADelaide!!
8-11 March 2019

Si torna in Australia!! 🇦🇺
In uno dei festiva più belli al mondo il Womadelaide!!
8-11 Marzo 2019

#cgstour #cgsfamily Puglia Sounds

Join Amnesty International campaign #herestoyou in favor of human rights.

Abbiamo avuto il piacere di sostenere la campagna di sensibilizzazione a favore dei diritti umani di Amnesty International – Italia, che ci ha chiesto di realizzare una cover di “Here’s To You”, storica canzone di E. Morricone e J. Baez.

www.herestoyou.it

SE BALLI SOLO NON TI PUOI CURARE

il 27 dicembre a Lecce, in occasione del nostro concerto alle OFFICINE CANTELMO per DAMA, proietteremo in anteprima il nostro videoclip tratto dal brano Taranta. “SE BALLI SOLO NON TI PUOI CURARE”. prevista anche la presenza del regista Gabriele Surdo.

 

 

TARANTA
(M. Durante, Ludovico Einaudi)

Director: Gabriele Surdo
Starring: CGS (M. Durante, G. Bianco, E. Licci, M. Morabito, G. Paglialunga, S. Perrone, A. Tondo)
Dop: Flavio&Frank

 

 

Notte della Taranta: CGS featuring Erri De Luca e Cafelulé Danza Contemporanea Verticale

ph. Vincenzo De Pinto

La Repubblica celebra il CGS

repubblica_luglioPer il New York Times il Canzoniere Grecanico Salentino è un “tornado”. E se il New Yorker sostiene che “il gruppo ha pochi pari nella world music contemporanea”, l’Indipendent non nutre il benché minimo dubbio: “È raro che la musica tradizionale suoni così intensa, misteriosa e attuale”. Rassegna stampa a parte, l’interesse internazionale che suscita il collettivo pugliese forse non trova eguali nella scena italiana. Se si aggiunge che il CGS suonerà a Budapest il 15 agosto sul prestigioso World Stage dello Sziget Festival, uno dei più imponenti eventi musicali al mondo, il quadro che se ne trae è più che definitivo..

ll “trionfo” al WOMAD Charlton Park Festival (official) del CGS ancora sulle pagine del The Guardian!!

the_guardian_logoIl “trionfo” al WOMAD Charlton Park Festival (official) del CGS ancora sulle pagine del The Guardian!! – “This has been a great summer for music from south-east Italy, thanks to the Womad triumph of Canzoniere Grecanico Salentino, with their exhilarating reworking of pizzica, the hypnotic and percussive traditional style said to cure spider bites”.

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE